Notice: Use of undefined constant HTTP_USER_AGENT - assumed 'HTTP_USER_AGENT' in /wp-content/themes/suite/header.php on line 1
Le suite di Giulietta Weekend di lusso a Verona: cosa serve per renderlo indimenticabile? – Suiteguitta
rotate portrait thanks
logo

Weekend di lusso a Verona: cosa serve per renderlo indimenticabile?

Una miriade di piccole emozioni amplificate da ciò che ci circonda: questo è il lusso. Quando si esce dall’ordinario e ci si immerge nello straordinario. Quando si cambia modo di percepire l’ambiente intorno e si inizia a camminare a qualche centimetro da terra. Lusso non è solo comfort ed eccesso; lusso è esperienza viva, sfavillante e irripetibile. Quindi di cosa si può comporre un weekend di lusso nella nostra Verona? Continua a leggere e lo scoprirai.

La parola lusso viene spesso bistrattata sia dai canali mediatici che dalle persone comuni. Quando si parla di lusso ci si riferisce, nella maggior parte dei casi, alle situazioni estreme che vedono protagonisti star del cinema e celebrities nostrane. Figure scintillanti, con corpi perfetti e glitterati, su auto costose e con abiti firmati dalle maggiori maison di moda: questo per molti è lusso, per noi è ostentazione. Il lusso vero è quello che strappa al viso un sorriso commosso; è quello che fa esclamare un “ooh” sbigottito davanti a qualcosa di inaspettato; è quello che fa accelerare i battiti del cuore; è quello che stupisce nonostante ci sia già la premessa. Se non hai mai conosciuto questo tipo di lusso questo articolo fa proprio al caso tuo. Qui abbiamo raccolto tutto ciò che può farti dire “ho passato un weekend di lusso in una città fantastica”.

 

La location

Per passare un weekend davvero indimenticabile all’insegna del lusso e del romanticismo serve anche una location adatta, e Verona ha tutte le carte in regola per esser tale location. Le vie che si snodano per il centro storico sono un garbuglio di storiaarte e colore. Passeggiando per queste piccole stradine si viene irrimediabilmente catapultati indietro nel tempo oppure all’interno delle opere di William Shakespeare. Prima di scoprire Verona e i suoi scorci senza tempo – magari con la guida del nostro articolo Verona in 2 giorni: cosa non ti puoi perdere -, è importante dare un’occhiata all’alloggio che ospiterà te e la tua dolce metà per il weekend.

Il lusso per noi di Le Suite di Giulietta è tramutare un alloggio in un’esperienza unica. È proprio per questo che le nostre Suite sono sfavillanti e dal sapore romantico, per dare agli ospiti qualcosa di diverso e indimenticabile. Prendiamo la nostra Suite Giulietta, per esempio: ha tutti i comfort necessari ad un soggiorno di livello elevato, ma con un’anima romantica. Il letto dal sapore principesco è elegante e minimale allo stesso tempo, ed è sovrastato da tante piccole luci che vanno a formare un cielo stellato. Nella zona notte spicca una grande vasca moderna. Le sue curve e la sua posizione richiamano le usanze dei nobili delle grandi casate di un tempo, che solevano fare il bagno nelle enormi stanze finemente decorate. Ma ciò di cui andiamo più fieri è la vista su uno dei monumenti più romantici d’Italia: ilbalcone di Giulietta. Da ognuna delle nostre camere ci si può affacciare sul famoso balcone, e quindi godere di una vista unica senza il baccano di turisti e curiosi. Solo voi due e il simbolo dell’amore shakesperiano. Questo per noi è lusso.

Storia, arte e tradizione in un’unica guida: scopri la città di Verona con l’itinerario gratuito “Una giornata a Verona”

La cena stellata

Non vi è soggiorno romantico e di lusso senza una cena stellata. Verona è una città dai gusti forti e dalla tradizione culinaria importante (vedi il nostro articolo sui piatti tipici veronesi e come trovarli), ma è anche una città dall’anima romantica e abbagliante. In città si possono degustare squisiti piatti della tradizione, ma anche immergersi in qualcosa di totalmente diverso e sorprendente, come la cucina dello chef Giancarlo Perbellini. Il ristorante Casa Perbellini, situato in piazza San Zeno, è stato premiato dalla Guida Michelin con due stelle ed è il più rinomato della città.

All’interno della sua cucina, oltre allo chef pluripremiato e stellato Giancarlo Perbellini, troviamo un’intera squadra di giovani promesse della cucina, pronta a dare vita alle creazioni dello chef. I piatti di alta cucina vengono composti direttamente davanti a te che sei comodamente seduto in sala. Una caratteristica di questo ristorante, infatti, è lo spettacolo. Vedere uno chef all’opera nel proprio ristorante e vedere la sua concentrazione e cura nei dettagli arricchisce maggiormente il momento unico che si sta per vivere: quello della degustazione. Il lusso in questo caso è dato dall’abilitàpassionededizione dello chef che si trasformano in arte culinaria.

 

L’opera lirica

Come abbiamo detto il lusso è anche emozione e bellezza. Per vivere un weekend all’insegna del lusso quindi, non potrai esimerti dall’assistere ad un’opera lirica all’interno dell’Arena di Verona. Le serate estive, nella nostra città, sono spesso allietate da musiche e voci prorompenti, che dall’Arena di Verona si diffondono per tutta la città. Seduti su di una panchina in piazza Bra alle volte si può cogliere il momento magico dell’opera che fluisce dirompente fuori dalle volte dell’anfiteatro. Se già così si è catapultati in un’altra dimensione, immagina vivere con tutti i sensi un’opera come l’Aida.

Nella stagione lirica 2017 l’Aida torna a far emozionare i suoi spettatori con l’edizione storica messa in scena per la prima volta nel 1913, anno in cui prese vita il Festival lirico all’Arena di Veorna. Tutti sanno quanto sia magico assistere a una di queste rappresentazioni racchiusi da una cornice suggestiva come quella dell’anfiteatro romano. Le voci, le scenografie imponenti, i costumi sfavillanti, i cavalli bianchi, le coreografie, l’antico Egitto con i suoi colori e i suoi scandali: tutto è pensato per immergere lo spettatore in una dimensione nuova e carica di sentimento. Questo è il perfetto coronamento di un weekend romantico e lussuoso.

 

Conclusione

Ci auguriamo di averti dato qualche spunto interessante per creare il perfetto weekend romantico e di lusso per te e la tua dolce metà. Verona è una città ricca di storia e di poesia, ed è capace di lasciare un segno del cuore di ogni turista che si avventura per le sue strette vie. Noi non possiamo non dirci fieri di vivere ogni giorno in questa “bellezza” e ci teniamo a farla conoscere al mondo. Ti aspettiamo nella città dell’amore per vivere un weekend da provetti Romeo e Giulietta!

X
Booking online by Hotel.BB