rotate portrait thanks
logo

Vacanza romantica: scopri cos’è essenziale per renderla perfetta

Vorresti staccare la spina dalla quotidianità e partire per una vacanza romantica con la tua dolce metà? Desideri conoscere gli ingredienti per rendere il vostro soggiorno perfetto e indimenticabile? Talvolta non basta semplicemente prendere la macchina e partire per vivere qualche giorno di totale spensieratezza: le insidie possono essere dietro l’angolo e rovinare l’intera vacanza romantica. È per questo che noi di Le Suite di Giulietta, che di romanticismo ce ne intendiamo, abbiamo pensato di offrirti una guida sugli elementi essenziali per vivere una vacanza perfetta con il tuo partner.

 

#1. Trova la meta perfetta per la vostra vacanza romantica

Non tutte le città sono uguali e tantomeno tutte le coppie, come abbiamo visto nel nostro articolo “Fuga romantica per due”. Ci sono coppie che amano la tranquillità, altre che adorano la mondanità, altre che vogliono visitare musei e antichi palazzi durante tutta la vacanza romantica. È per questo motivo che è essenziale trovare la meta perfetta per il tuo soggiorno: puoi scegliere Roma per la storia e Milano per la vita notturna. Oppure puoi concentrarti su un giusto mix tra le due: Verona. Impreziosita dall’Arena, il suo simbolo per eccellenza, da Castelvecchio e dalle Arche Scaligere, la città è in grado di offrire anche quel pizzico di vivacità diurna e notturna che non guasta mai.

Gli aperitivi a base di Spritz che durano ore e le serate passate nei bar situati sull’Adige a bere e a cantare rimarranno indelebili nella memoria. Se poi amate l’Opera lirica, Verona può divenire davvero il vostro regno: l’Aida, Turandot e il Barbiere di Siviglia vi terranno compagnia le sere estive, nella splendida cornice dell’Arena, riccamente addobbata ed illuminata. Inoltre, Verona offre scorci spettacolari a tutte le ore e in tutti i punti da cui la osservi: sia che tu la guardi direttamente da Castelvecchio o da Castel San Pietro, sia che tu ti metta al centro di Piazza Bra o su Lungadige Re Teodorico, il risultato è sempre lo stesso. Da togliere il fiato.

 

#2. Prenota nella location perfetta per la vostra vacanza romantica

Una vacanza romantica con la tua dolce metà passa anche da un soggiorno in una struttura magnifica. È per questo motivo che, quando decidi di partire, devi avere ben chiaro il luogo in cui pernotterai e le sue caratteristiche: dev’essere elegante, inserito in un palazzo storico proprio nel centro della città, munito di tutti i comfort per potervi rilassare al massimo e, ovviamente, romantico. In questo contesto, noi di Le Suite di Giulietta conosciamo le tue esigenze e sappiamo quali sono i dettagli che ti permetteranno di rendere semplicemente perfetta la tua vacanza romantica. La nostra Suite Deluxe presenta una vista panoramica sorprendente nel cuore di Verona, ha una vasca da bagno rilassante con vista e, soprattutto, un soffitto decorato con cielo stellato. In questo modo, tu e la tua dolce metà potrete sentirvi immersi in un’atmosfera senza tempo e rendere unici anche i momenti di relax tra una scoperta e l’altra di una delle città più belle e ricche di storia del mondo: Verona.

 

#3. Scegli in anticipo le attività che svolgerete durante la vostra vacanza romantica

Un ingrediente essenziale della vacanza romantica prevede di non arrivare a destinazione senza aver pianificato per filo e per segno cosa si farà. Per questo motivo, è bene informarsi preventivamente sulle attività da svolgere e sui monumenti da visitare, soprattutto se si hanno pochi giorni a disposizione. Ciò vi permetterà, infatti, di ottimizzare i tempi. Nel caso di Verona, sono molteplici le attività che potrete svolgere per godervi al massimo l’atmosfera romantica della città. Se arrivate nel periodo estivo, ricordate di comprare online i biglietti per l’Opera lirica in Arena: anche se non siete appassionati, questi spettacoli, inseriti in una location senza tempo, vi lasceranno senza parole.

Ricordate di visitare ogni centimetro di Piazza Bra e di perdervi nei tradizionali mercatini di Piazza delle Erbe. A questo punto, non scordate di scambiarvi un bacio infinito sulla Torre dei Lamberti, che è alta 84 metri e permette una vista da togliere il fiato su tutto il centro storico. Infine, ultimo ma non per importanza, il balcone di Giulietta: è il simbolo dell’amore tra Romeo e Giulietta, protagonisti di una delle tragedie più famose di William Shakespeare. Qui potrete promettervi amore eterno. Se siete una coppia particolarmente avventurosa e non vedete l’ora di immergervi in attività senza freni, vi offriamo un ulteriore suggerimento: rafting sull’Adige. Sarà un modo per lasciarvi incantare dal fascino della città vista dall’Adige e per vivere emozioni forti!

 

#4. Scopri il piacere della gastronomia tipica durante la tua vacanza romantica

Che vacanza romantica sarebbe senza almeno una cena per due nella trattoria tipica della città in cui soggiornate? In Italia, ogni singolo paese, grande o piccolo che sia, presenta almeno un cibo locale specifico: perché non provarlo? In particolare, se scegli Verona come destinazione per la vostra vacanza romantica, non puoi evitare di assaggiare tutto ciò che rientra nella squisita cucina locale.

A partire dallo Spritz, aperitivo servito con tante leccornie attorno, e simbolo del divertimento veronese: le ore scorrono velocemente, tra una chiacchiera e un sorso di Spritz. Come primo piatto, puoi invece gettarti a capofitto nel celeberrimo “riso col tastasal”, che ti spingerà a chiedere il bis (e forse anche il tris). Se non andate matti per il riso, tu e la tua dolce metà potrete optare per gli gnocchi di patate o per i bigoli con le sardele. I secondi piatti tradizionali di Verona sono dedicati principalmente ai mesi invernali: in particolare, la pearà è il simbolo indiscusso della cucina scaligera e riporta tutti i veronesi con la mente al passato. Ma Verona è famosa anche per il luccio, soprattutto se ti trovi nella zona del lago di Garda o nel Basso Veronese. Mentre ceni, non dimenticare di sorseggiare uno dei numerosissimi vini tipici: a molti paesi o valli corrisponde il nome di un vino, come il rosso di Valpolicella o il bianco di Soave, che sono famosi, richiesti ed invidiati in tutto il mondo.

 

In conclusione

Una vacanza romantica non dev’essere organizzata all’ultimo minuto, ma ben ponderata in ogni suo aspetto per poter risultare perfetta ed indimenticabile. È per questo che bisogna tenere conto di elementi essenziali, come la destinazione, la struttura dove tu e la tua anima gemella soggiornerete, i monumenti e le attività “must” del viaggio e i piatti da assaporare. L’arte, la storia, la vivacità notturna, il relax e la buona cucina saranno vostri compagni di viaggio durante l’intera vacanza romantica! Se hai un tempo estremamente limitato, dai un’occhiata al nostro articolo “Verona in 2 giorni: cosa non ti puoi perdere”. Se, invece, vuoi qualche spunto per scattare una serie di foto con la persona che ami a Verona, ti suggeriamo di visitare il sito di Olga e Rosario. Speriamo che i nostri consigli ti siano stati utili e che tu decida presto di venire a scoprire i tesori di Verona. Ti aspettiamo con la tua dolce metà!

X
Booking online by Hotel.BB