rotate portrait thanks
logo

Fuga romantica per due: ecco 3 proposte pensate per 3 coppie diverse!

Si sente parlare spesso di fuga romantica per innamorati e sembra sempre che tutti sappiano di cosa si tratti. Ma siamo sicuri che ne esista solo una tipologia? Noi di Suite di Giulietta abbiamo esperienza in questo settore e possiamo affermare con una certa sicurezza che non è così. Le fughe romantiche per due variano in base alla tipologia di innamorati e ai loro interessi specifici. Ci siamo quindi presi la briga di creare tre fughe romantiche ideali per tre differenti tipologie di innamorati. Pronto a scoprire a quale delle tre appartieni? Partiamo subito allora.

 

Fuga romantica per coppie “tranquille”

Questo tipo di vacanza è adatta a chi vuole rilassarsi e godersi un periodo di meritato riposo con coccole annesse. Cosa c’è di meglio di una piccola città d’arte baciata dal sole di settembre? Alle volte basta fermare il tempo, guardarsi intorno e tenersi per mano per sfuggire all’alienante tran tran quotidiano. Quindi ecco che si palesa la perfetta fuga romantica per chi vuole coccolarsi e vivere la città con tranquillità.

Prima cosa da fare una volta arrivati in città è raggiungere l’alloggio designato per il soggiorno. Questo però non sarà un punto di partenza, ma un punto di arrivo in quanto non vi è fretta di uscire a visitare la città. La cosa ideale? Spegnere i telefoni – o, se preferisci, metterli in modalità aereo –  e farsi un bagno caldo nella vasca della Suite nel bel mezzo della zona notte. Per rendere l’idea prendiamo ad esempio la Suite Giulietta del nostro Relais: vasca al centro della stanza, soffitto trapuntato di stelle e vista sul balcone di Giulietta, e chi esce più?

Dopo aver passato una mattinata all’insegna del relax, perché non continuare coccolandosi con un buon pranzo in centro a Verona? Piazza Bra pullula di ristorantini turistici ma, avventurandosi per le viuzze del centro storico, si possono scovare veri e propri gioiellini della ristorazione tipica veronese (per saperne di più dai un’occhiata al nostro articolo “Piatti veronesi tipici e dove trovarli: weekend gastronomico a Verona”). Ma coccolarsi significa anche togliersi degli sfizi e pensare, almeno per un po’, solo a sé stessi. A questo proposito un bel pomeriggio di shopping lungo via Mazzini non guasta, anzi probabilmente rinvigorisce.

Concludiamo la giornata con un aperi-cena in piazza Erbe, attorniati dalla movida veronese e dal sole rosso e calante. A pochi passi da lì si trova Suite di Giulietta, pronta ad accogliere i due innamorati di ritorno dalla loro giornata fuori dal tempo.

Il giorno successivo consigliamo di passarlo in un centro benessere e Spa – nel centro di Verona ve ne sono diversi –  in modo da completare in maniera più che soddisfacente un weekend all’insegna del riposo e della cura di sé stessi. Ma non tutte le coppie sono così “tranquille” e desiderose di staccare la spina; ci sono coppie che hanno bisogno di “fare, fare, fare” anche durante una fuga romantica.

Fuga romantica per coppie dinamiche

Come abbiamo già specificato, non tutte le coppie sono uguali, quindi se da un lato abbiamo una coppia di innamorati alla ricerca di lusso e tranquillità, dall’altra abbiamo due ragazzi giovani e dinamici vogliosi di scoprire e visitare. Vediamo, quindi, come può essere una fuga romantica su misura per loro.

L’arrivo in hotel è preciso al millisecondo e solo per lasciare i bagagli nella grande stanza. Una rapida occhiata in giro e una sosta per ammirare il famoso balcone di Giulietta direttamente dal terrazzo del Relais e via, per una nuova avventura. Il programma degli organizzatissimi innamorati prevede una colazione veloce alla pasticceria storica Flego – a due passi dal nostro Relais – a base di cappuccino e brioches per lui e macarons e caffè macchiato per lei. La mattinata prosegue con un rapido giro per via Mazzini e con la visita all’Arena di Verona.

La fuga mattutina dei nostri Romeo e Giulietta si conclude con la visita a Castelvecchio – il più importante monumento scaligero di Verona – e al museo civico al suo interno. È quasi ora di pranzo, forse è il caso di fermarsi per gustare un buon piatto di pasta. Ma perché fermarsi, quando a pochi passo dal Museo di Castelvecchio troviamo un locale che serve bigoli fatti in casa take away? Un bel bucket di cartone riempito di bigoli al sugo e via di nuovo per i vicoli della città.

Le tappe successive sono Piazza Erbe, con i suoi palazzi storici e la Torre dei Lamberti che si staglia su di essi, Piazza dei Signori, che si raggiunge passando sotto la famosa costola di Balena, le Arche Scaligere, situate appena fuori la piazza, e la casa di Romeo. Per avere una panoramica più chiara dei luoghi ti consigliamo di leggere il nostro articolo “Verona in 2 giorni: cosa non ti puoi perdere”.

Il balcone di Giulietta? Non ce ne siamo dimenticati, semplicemente potrà essere ammirato dalla terrazza di Suite di Giulietta sorseggiando un aperitivo. Coppia dinamica sì, ma non sprovveduta!

Storia, arte e tradizione in un’unica guida: scopri la città di Verona con l’itinerario gratuito “Una giornata a Verona”

 

Il giorno successivo il programma prevede una gita alle stupende Cascate di Molina, a poco più di 40 minuti dal centro città. I due innamorati potranno immergersi totalmente nella naturae partire all’avventura tra pareti droccia nudacaverne e cascate d’acqua sorgiva. Il parco dà la possibilità di intraprendere diversi percorsi, alcuni semplici altri un po’ più impegnativi e che richiedo almeno un minimo di preparazione fisica.

Inoltre vi sono punti ristoro dove potersi rinfrescare e riposare prima di continuare l’escursione. Come ultimo non possiamo non menzionare il bellissimo borgo di Molina: conclusione perfetta di una giornata all’insegna della natura e della bellezza.

 

Fuga romantica per coppie mondane

Il termine “mondano” ha sempre avuto una connotazione negativa, ma perché mai? L’essere mondani, a nostro modo di vedere la cosa, connota un carattere allegro e gioviale, fatto per il divertimento e la voglia di incontrare. Vediamo allora come si può strutturare una mini vacanza all’insegna del divertimento in quel di Verona.

La mattinata del primo giorno sarà dedicata allo scarico dei bagagli in albergo e allo shopping sfrenato. Via Mazzini, che si trova a pochi passi dal nostro Relais, offre tutto ciò che la nostra coppia mondana può desiderare: da negozi di abbigliamento come Zara e Stradivarius a boutique di alta moda come Luis Vuitton e Trussardi. Se ciò non dovesse soddisfare a pieno le esigenze della coppia – cosa di cui dubitiamo – consigliamo di visitare i centri commerciali veronesi quali Verona Uno, le Corti Venete il nuovo lussuosissimo Adigeo.

Parentesi shopping terminata, i nostri due fidanzati potranno concedersi un appetizer tipico veronese in una locanda molto rinomata non lontana da piazza Erbe: l’osteria del Bugiardo. Con i suoi manicaretti, i suoi piatti tipici della tradizione e una vasta gamma di vini veronesi, è il luogo ideale per il break di metà giornata.

Nel pomeriggio vi sarà spazio solo per un riposino accoccolati sul grande letto della Suite Romeo. Questo perché la serata in programma sarà carica di movimento!

  • Aperitivo in piazza Erbe al famoso Caffè Mazzanti. Cosa c’è di meglio del sorseggiare un buon calice di Lugana in una location mozzafiato come quella racchiusa tra Palazzo Maffei e la Torre dei Lamberti? La sera, infatti, questo luogo si popola di giovani e la piazza prende letteralmente vita.
  • Cena al Piper bar, restaurant & more. Questo locale si trova in zona Torricelle, una delle più lussuose di Verona. Dalla sua terrazza è possibile scorgere le luci della città mentre si gusta una prelibata cenetta all’aperto.
  • Finale di serata – o inizio, dipende dai punti di vista – alla discoteca Alter Ego proprio accanto al ristorante Piper.

Il giorno seguente sarà dedicato al riposo e relax sulle sponde del Lago di Garda. La coppia partirà verso metà mattina per raggiungere la zona turistica di Sirmione. Questa è una delle aree più belle e suggestive del Lago di Garda, caratterizzata da spiagge da sogno, come la Jamaica Beach situata sulla punta di Sirmione, la zona delle grotte di Catullo e, ovviamente, lo splendido centro storico.

 

Conclusione

Come puoi vedere la zona di Verona è ricca di attrazioni ed è in grado di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza. Siamo, quindi, orgogliosi di averti portato con noi alla scoperta di tre tipi differenti di fughe romantiche e siamo curiosi di sapere a quale di queste si avvicinano di più i tuoi gusti. Inoltre vogliamo condividere con te il viaggio di una coppia di nostri ospiti che ha proprio vissuto una fuga romantica a Verona e l’ha raccontata qui: ROMANTIC ESCAPE IN VERONA.

Nel caso invece volessi visitare più approfonditamente la nostra amata Verona ti consigliamo di scarica la guida gratuita che abbiamo confezionato apposta per te.

Per informazioni di qualsiasi tipo riguardanti la nostra Verona e il nostro Relais non esitare a contattarci!

X
Booking online by Hotel.BB