rotate portrait thanks
logo

3 idee per trascorrere una fantastica notte romantica a Verona

Andando verso la stagione fredda, il desiderio di prendersi una pausa romantica con la propria metà si fa sempre più forte. Le giornate si accorciano, le nebbie si infittiscono e le temperature si abbassano: tutto quello che si vuole in questo periodo è calore e relax. Perché non passare, quindi, una notte nella città più romantica d’Italia? Noi un’idea sul come passare questa notte ce l’abbiamo, anzi ne abbiamo ben 3: pronto a conoscerle? Partiamo subito allora!

Come ben sai siamo specialisti del romanticismo e ci distinguiamo per la professionalità con cui gestiamo ogni aspetto del soggiorno dei nostri clienti. Le nostre suite, infatti, sono tutte pensate per offrire un momento unico ad un prezzo più che accessibile. Oltre all’emozionante esperienza di avere il balcone di Giuletta in esclusiva davanti ad ogni camera, le suite sono dotate di comfort molto elevati, capaci di innalzare di molto la piacevolezza di un pernottamento romantico in quel di Verona. Nel dettaglio stiamo parlando di servizi come:

  • Bagni e docce in cromoterapia
  • Illuminazione in fibra ottica
  • Wifi free 24h
  • Certificazione CasaClima che attesta l’ecosostenibilità della struttura (Classe A)

Con tutte queste premesse non vogliamo pavoneggiarci, ma farti capire che prendiamo seriamente il nostro lavoro. Oltre a ciò, conosciamo molto bene la nostra città, i suoi angoli più suggestivi e i suoi locali romantici: per questo vogliamo consigliarti 3 vie alternative per la tua serata romantica nella città dell’amore.

#1 Pizza con vista

Pizza per una seratina romantica? Assolutamente! Siamo italiani e quindi non possiamo non prendere in considerazione la pizza come cibo dell’amore, specialmente se fatta con amore! Ma andiamo con ordine. Sei arrivato da qualche ora a Verona e noi di Le Suite di Giuletta ti abbiamo accolto nel nostro Relais per il check-in. Giusto il tempo per sistemare i tuoi averi nella Suite Romeo, concederti una doccia in cromoterapia e un po’ di sano relax della camera padronale che tu e la tua dolce metà siete pronti per partire.

pomeriggi autunnali sono sempre affascinanti, specialmente se il sole è in fase di discesa e le foglie degli alberi sono tinte di arancio. Ti consigliamo quindi di munirti di spolverino, occhiali da sole e scarpe comode, perché per arrivare alla tua cenetta romantica dovrai camminare una ventina di minuti.

Una volta uscito dal nostro Relais dovrai condurre la tua bella o il tuo principe alla volta del fiume Adige. Il panorama da qui vale già tutta la gita, ma noi ti esortiamo a continuare e camminare lungo il Lungadige Tullio Donatelli. Il passo pedonale, privo di traffico e baccano, è arricchito da un bellissimo ciottolato scuro e dal suono ipnotico del fiume. Passando di qua potrai sperimentare la bellezza della città avvolta nei colori autunnali, nonché il sole e la brezza fra i capelli.

Arrivati alla fine del Lungadige, ti basterà tornare sulla via parallela, ovvero via Sottoriva, e percorrerla tutta fino all’arrivo davanti all’entrata del Ponte Pietra, una volta che si apre tra i palazzi affacciati alla riva destra del fiume. Passando sotto questo arco si accede al Ponte Pietra, splendido collegamento tra le due rive dell’Adige, anche questo pedonale. La vista anche in questo caso è molto suggestiva e ti consigliamo di prenderti qualche minuto per scattare una foto ricordo: anche perché dall’altra parte del ponte ti aspetta una lunga scalinata che ti condurrà direttamente alla tua “pizza romantica con vista”.

Sei giunto davanti al colle San Pietro, antica zona strategica veronese, utilizzata sia come zona abitativa – la prima nella storia della città –  sia come avamposto militare. Ai suoi piedi si erge il bellissimo Teatro Romano, rinvenuto non più di un secolo fa, mentre sulla sua cima si posiziona il famoso castello visconteo. Ed è proprio sul piazzale Castel San Pietro che troviamo l’interessante ristorante Re Teodorico.

La tua serata romantica è dunque iniziata. In questo elegante locale affacciato su Verona, potrai godere di piatti della tradizione e più moderni, ma in special modo della pizza in pala. Una delle specialità di questo locale è proprio questa infatti, e lo si vede anche dalle immagini presentate dal sito stesso. Ecco che quindi la tua serata prende tutto un altro sapore, acquisendo quella nota di afrodisiaco tipica del cibo elaborato e preparato con amore.

La nostra prima proposta è dunque questa, una splendida vista e una splendida pizza!

Storia, arte e tradizione in un’unica guida: scopri la città di Verona con l’itinerario gratuito “Una giornata a Verona”

#2 Cena sottoriva

La nostra seconda proposta si ferma sulla riva destra dell’Adige, sorpassando di qualche passo il Ponte Pietra. Il locale in questione si chiama Antica Torretta ed è situato nel bel mezzo di piazza Broilo. Abbiamo scelto di parlarti di questo ristorante perché rispecchia in pieno l’atmosfera appassionata che stai ricercando per la tua toccata e fuga romantica.

Nella prima proposta ti abbiamo consigliato dell’ottima pizza gourmet con vista sulla città, ora invece ti parliamo di cucina italiana moderna e ricercata. I piatti in questo locale sono sofisticati e finemente elaborati, il personale è attento e preparato, mentre l’atmosfera che si respira è incredibilmente fresca e romantica. La zona esterna viene utilizzata d’estate, quando le temperature permettono di gustare ottimi piatti seduti comodamente all’aperto, tra rampicanti e luci gialle soffuse. Nella stagiona attuale è invece consigliato magiare all’interno: cosa altrettanto piacevole in quanto l’ambiente risulta curato e ben congeniato.

Dopo la cena, magari dopo aver passeggiato mano nella mano fino al Relais, perché non concedersi un momento di intimità e stuporedavanti al balcone di Giulietta illuminato? Il terrazzo di le Suite di Giulietta è lì per quello, per regalare un momento di pace davanti ad uno dei monumenti simbolo della città di Verona.

#3 American love

Verona è una città piena di sorprese. Nonostante le sue dimensioni non la rendano effettivamente una metropoli, la fama mondiale l’ha resa una delle città più visitate del nord d’Italia. I suoi servizi, negli anni, si sono dunque moltiplicati facendo nascere centri commerciali, multisale di grandi dimensioni, locali entici e fuori dallo stile propriamente tradizionale. Ecco che quindi, anche noi abbiamo deciso di darti un’alternativa fuori dalla cucina italiana: l’Elk Bakery.

Nonostante la cucina americana non sempre ci entusiasmi, dobbiamo essere sinceri su questo bistrot: le portate sono splendidamente composte, l’ambiente puramente in stile industriale (legno e ferro in ogni dove) è molto piacevole e il cibo è un’esplosione di sapore. Lo abbiamo conosciuto specialmente per la sua forte presenza su Instagrame da quel momento non abbiamo più smesso di pensarci: dovevamo provarlo. Il sabato e la domenica l’Elk Bakery propone dei brunch completi e molto vari, mentre la sera vi è un menù alla carta con piatti elaborati, propriamente della tradizione americana. Non vi è però nulla di sproporzionato in questi piatti, il che denota l’influenza italiana del mangiare bene ma senza esagerare.

Come se non bastasse una bella e particolare cenetta con la tua dolce metà, il percorso che ti ci porterà sarà affascinante e romantico più della cena stessa. Dovrai infatti attraversare:

  • La splendida Piazza delle Erbe, con le sue bancarelle ormai chiuse e il vocio assordante dei veronesi ad aperitivo.
  • Porta Borsari, ovvero l’enorme porta romana risalente al primo secolo d.C. e principale entrata alla città di Verona di quegli anni.
  • Il Ponte della Vittoria con le sue statue inneggianti la battaglia di Vittorio Veneto e il suo stile monumentale, ma non troppo.

Conclusioni

Le possibilità a Verona sono infinite, specialmente se si parla di foodlove and discover. La bellezza della città è innegabile, i suoi scorci romantici anche, e i luoghi dove passare una magnifica serata con l’amato pure. Il nostro Relais offre riparo ai cuori in cerca di un weekend un po’ diverso dal solito: non bisogna per forza essere infuocati d’amore per venire a Verona, basta la curiosità, la voglia si scoprire cose nuove e di condividere il tutto con chi condivide già con te la sua quotidianità.

E allora vieni a scoprire Verona. Contatta il team di Le Suite di Giulietta e lasciati consigliare su cosa fare, vedere e degustare nella città più romantica d’Italia.

X
Booking online by Hotel.BB